giovedì 5 giugno 2008

Nessuna mi aiuta?

Sicura di non avere il manuale di istruzioni della macchina da cucire da qualche parte? Non vorresti aiutarmi nella mia iniziativa?

Io credo fermamente nella condivisione della conoscenza e colgo l'occasione per inserire il testo della "free software song", che mi ispira (perchè anche saper cucire è software) e che sarà la colonna sonora del prossimo progetto.

Join us now and share the software;
You'll be free, hackers, you'll be free.

Hoarders may get piles of money,
That is true, hackers, that is true.
But they cannot help their neighbors;
That's not good, hackers, that's not good.

When we have enough free software
At our call, hackers, at our call,
We'll throw out those dirty licenses
Ever more, hackers, ever more.

Join us now and share the software;
You'll be free, hackers, you'll be free.
D.

22 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao! Io non so se posso aiutarti, la mia macchina non e' molto famosa... e' stata comperata all'LD e la marca pressoche' sconosciuta è la Princess. Se vuoi posso passare il manuale allo scanner :)

Daniela ha detto...

Grazie mille!!! Penso che sarà utilissimo anche il tuo... a maggior ragione perchè è raro!

Baci
D.

Fra ha detto...

Ciao, io avrei le istruzioni di una PFFAF select 1530, ma in forma cartacea come faccio senza scanner? Proverò a cercarle on line.

Daniela ha detto...

Se ti anticipo le spese di spedizione... potresti mandarmi delle fotocopie per posta? Oppure un fax? Ce l'hai?

Grazie in anticipo.
D.

Anonimo ha detto...

Ciao Daniela!
Io ho una Necchi 2800 se vuoi posso scannerizzare le pagine del manuale ed inviartele.
Fammi sapere.

Daniela ha detto...

Grazie mille! Mi faresti un regalo grande! Sono felice che finalmente qualcuna risponde! Mi stavo sconsolando...

Baci
D.

Anonimo ha detto...

Ciao Daniela!
Ti ho preparato il manuale in formato pdf.
Te lo mando via e-mail, a che indirizzo?

Daniela ha detto...

Evvai!!!
Grazie mille!! Che bello!

scuoladicucito@gmail.com

Anonimo ha detto...

E' un pochino pesantuccio e spero di non avere problemi nell'inviarlo ma ci provo. ;-)

Anonimo ha detto...

Inviato!!! :-)
Fammi sapere se ti è arrivato tutto.
A presto.

Daniela ha detto...

Pubblicato! Grazie ancora :)

Anonimo ha detto...

Fantastica idea quella del corso di cucito online. IO non ne capisco niente e mi piacwerebbe imparare. Ho chiesto alla mia mamma se mi compra la macchina da cucire!!
Ti terrò d'occhio, non abbandonare il progetto che è fantasctico!

Ciao

Unknown ha detto...

Dani non mi sono dimenticata di te, ho solo avuto un sacco di cose da fare!! Nel weekend passo allo scanner il manuale della mia macchina che pensa un po', non e' una princess ma una Victoria (mi sono confusa con la macchina del pane :DDDD )
Baci!

Anonimo ha detto...

Ciao Dany, ho il manuale della mia Singer "Estella", ma è in francese.
Ti interessa?

Fra ha detto...

Scusa Daniela, mi sono persa! Dunque faccio le fotocopie e ti dico quanto mi costano, poi ci mettiamo d'accordo, la mia mail e nel mio blog, se mi vuoi contattare privatamente!!! Sai che io ho partecipatp ad un concorso indetto da raio bcs che è prorpio finito la settimana scorsa? non ho vinto ma ne ho parlato sul mio blogm come è piccolo il mondo. Sai che il tuo video di come attacchi i bottoni mi ha fatto amare attaccare i bottoni! Grazie

Fra ha detto...

ciao Laura, ho dato un contata alle pagine delle istruzioni, sarannò una quarantina, con 10€ dovrei riuscire a fotocopiare e spedire, comunque io faccio il tutto e poi ti dico quanto è di preciso, se per te va bene più o meno la cifra che ti ho detto, io vado a fotocpiare.

Daniela ha detto...

Spora.... grazie, credo che andrà bene anche in francese. Sarà meglio di niente per chi ne avesse bisogno.

Fra... ti ringrazio tanto, ti ho scritto un'e-mail per metterci d'accordo sulla spedizione.

Apest... fedifraga! ;)

Cià
D.

Unknown ha detto...

Nuu nuuuu!! non ti ho abbandonato!!!
Sono solo sommersa da una marea di roba da fare tra cui due siti web per il campo scout, urgentissimi visto che il campo comincia tra poco!!! (Uh devo pure riportare dei libri in biblioteca! mi daranno un sacco di multe!!)

Daniela ha detto...

Ma figurati!!!
Sapevo di poter scherzare con te. Prenditi tutto il tempo che vuoi che non c'è nessuna fretta!

Che divertente che dev'essere fare lo scout! Quando feci domanda non mi presero... ma mi sarebbe tanto piaciuto, ne sono certa.

Un bacio grande e buon lavoro.
D.

g ha detto...

ma infine sei riuscita a mettere il manuale della victoria apest?io ne avrei bisogno!!!ciaooo!

Unknown ha detto...

Hai Assolutamente ragione!! SCUSA!
Adesso che ci sono un po' di feste e sono piu' tranquilla prometto di passarlo tutto allo scanner!! PROMESSO!!! :)

michele ha detto...

scusate se mi intrometto mia moglie stà impazzendo perche non trova le istruzione della sua macchina da cucire comprata al Lidl il modello è Victoria 370f. se qualcuno me lo potesse fare avere in pdf o come vuole... il mio recapito è lor.mo@tiscali.it

Posta un commento

Grazie per voler inserire un commento! Ci tengo molto!

Un saluto
Daniela