domenica 15 giugno 2008

Segnalazione siti per l'Open Search Directory

Ciao ragazze,
volevo condividere con voi la soddisfazione di essere diventata un'editrice dell'Open Search Directory il prestigioso indice utilizzato da tanti motori di ricerca sul web. E' la fonte dalla quale attinge anche Google, oltrechè decine di altri motori di ricerca, per le loro directory web.

La categoria di cui mi occupo è ovviamente World: Italiano: Tempo Libero: Cucito.
Ho trovato che questa categoria è molto indietro rispetto alle altre e sto cercando di migliorarla sia inserendo dei siti di qualità sia successivamente organizzando i link in categorie più omogenee.

Se avete siti da segnalarmi potete scrivermi direttamente o proporli attraverso l'apposito form. Se volete potete aggiungere una descrizione del sito che proponete, ma mi raccomando non in tono pubblicitario ma oggettivo.

I siti devono trattare esclusivamente di cucito e affini, includendo ad esempio anche bambole di pezza, patchwork e quilt.

A presto
Daniela

22 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao,
ho scoperto il tuo sito grazie a mia sorella. ora mi chiedevo se il mio blog potrebbe esser un buon candidato. il mio blog oltre a mostrare le borse (per il momento solo quelle) che faccio mostra anche la bigiotteria e argomenti che non hanno nulla a che fare con il cucito.
prima di far perdere del tempo a qualcuno potresti dargli uno sguardo e dirmi se vale la pena proporlo?
l'indirizzo è http://cantucciodiyersinia.splinder.com/
grazie mille

Daniela ha detto...

Ciao!
Molto carino il tuo blog, quante belle idee!
Mi piace! Potrei mettere magari una sola sezione per il momento, quella dedicata alle borse. Che ne pensi?
Se mi dai una descrizione che ti piacerebbe la inserisco. Un paio di righe con una descrizione oggettiva di quello che c'è nel link, nè commerciale nè troppo asettica.

Fammi sapere
D.

Anonimo ha detto...

va bene,ci penso per bene e ti faccio sapere. da domani però che ho l'ultimo esame!

Anonimo ha detto...

Ciao Daniela,io avrei un sito da segnalarti,mi farebbe molto piacere se gli dessi un'occhiata, è il blog di mia sorella basato principalmente sul ricamo a punto croce abbinato talvolta al taglio e cucito. all'interno ne "lavori di marina" ci sono dei lavoretti che ho cucito io, purtroppo però per i tutorial siamo due vere schiappe....ma se pensi che potrebbe andar bene.......chissa!
l'indirizzo è: http://conilcuore.splinder.com/
Grazie Mery

Daniela ha detto...

Ciao Mery,
ho fatto un giro nel sito... purtroppo non credo che potrò inserirlo nella sezione cucito. Se vuoi, segnalalo ugualmente nella categoria "fai da te" oppure "blog" e i miei colleghi lo valuteranno.

A presto
Daniela

Wanda ha detto...

Ho visionato le tue pagine!
Complimenti!
Sto cercando anch'io di pubblicizzare un pò il cucito anche se non ho le tue capacità.
Spero non avrai nulla in contrario se inserisco il tuo link nel mio sito e blog.
Un caloroso saluto da Wanda.

Anonimo ha detto...

Bellissimo!
Utilissimo!
Ho ricevuto in dono una macchina da cucire 15 giorni fa ed ero pronta alla sfida, ma senza le tue indicazioni non sarei mai riuscita a realizzare la mia prima gonna!!
Se vuoi it mando la foto ...non è grachè, assolutamente irriconoscibile dal modello Burda da cui è tratta ;-) ...ma ce l'ho fatta!
Ma come sei brava!!
Grazie
Claudia

Unknown ha detto...

Ciao, sono Daniela.
Ieri sera ho iniziato il mio primo corso per principianti. Sono entusiasta.
Ho preparato il cartamodello per una gonna a 4 teli e per la prox settimana devo portare la stoffa. Io pensavo ad una gonna invernale, così da poterla sfruttare subito se mi riesce bene, ma non ho idea di che tipo di stoffa scegliere. Non vorrei comprarne una che poi è difficile da lavorare. Essendo la prima, non vorrei complicarmi la vita. Hai suggerimenti? Premetto che non so fare proprio nulla. Sono altra 1,70 e la gonna l'ho disegnata lunga 70cm e un po' svasata. Ciao, grazie e complimenti per il blog!

Anonimo ha detto...

CIAO DANIELA , anche io mi chiamo come te ,e dopo aver frequantato il forum di Burdafashio mi è venuta voglia di creare un forum dedicatoa a chi vuole condividere questa passione , inserendo anche foto dei propri lavori e commentarli insieme
Ti aspetto e magari spero in qualche tuo commento visto la tua bravura magari ne passi un poco anche a noi

ciao

http://ilfilofuzzica.forumup.it

Daniela ha detto...

Ciao Daniela,
per andare sul sicuro puoi scegliere un pettinato di lana, un fresco lana... sono stoffe intramontabili. Molto classiche, ti verrà abbastanza elegante. Sono molto semplici da lavorare e danno un risultato impeccabile.
Evita sicuramente le stoffe scivolose (crepe, microfibra...), le stoffe elasticizzate e quelle che hanno disegni regolari (quadri, righe...). Ti creerebbero inutili complicazioni per ora.
Per capire la quantità, visto che la gonna è svasata non sono certa che ne basti un'altezza. Controlla quanto è larga all'orlo. Se supera i 65 cm dovrai mettere i teli sfalzati e dovrai prendere più stoffa. Portati il cartamodello al negozio.

Personalmente non amo le gonne quattro teli perchè viene una cucitura centrale sul davanti che non ha molto senso. Preferisco quelle a sei, che cadono anche molto meglio e di fatto non sono più difficili, devi solo fare due cuciture in più.

Benvenuta e buon lavoro, un abbraccio
D.

Daniela ha detto...

DanielaBS,
grazie della segnalazione, lo segnalo nell'Open Directory, e ogni tanto verrò a trovarti.

Un abbraccio e un "in bocca al lupo"
D.

Unknown ha detto...

Mamma mia, siamo talmente in tante "Daniela" che capirsi a volte è un po' difficile. Comunque grazie per il consiglio della stoffa da scegliere. Opeterò anche per scegliere la gonna a 6 teli, visto che mi suggerisci che il risultato è più carino. Ti farò sapere il risultato finale, non appena terminato. Grazie D.G.

Unknown ha detto...

Ciao, sempre Daniela qui, la principiante che ha appena iniziato il corso di cucito. Vorrei provare ad eseguire una gonna prendendo spunto da una di mia figlia (2 anni!) ma non so come si chiama il modello e non lo trovo nel libro di cucito che ho. Per spiegarmi, credo sia una specie di gonna a ruota o mezza ruota (non so!), ma in vita, ha una "specie" di pence in serie tutte unite, ma non cucite in drittofilo, ovvero in verticale, ma aperte (non tagliandole ma stirandole) in senso orizzontale, quindi cucite solo sulla circonferenza vita. Non so se riesci a capire, spero di si. Avresti percaso la possibilità di farmi avere le istruzioni per disegnarmi il cartamodello? Grazie mille per l'aiuto.

Unknown ha detto...

Ciao Daniela,
Volevo a partecipare di segnalare il mio log, riguarda il cucito per bambini, me ne occupo da diversi anni.
http://www.piccolocuore.blogspot.com/
Tanti saluti, continuo a seguire i tuoi corsi :)) Davida

francesca.armellini@alice.it ha detto...

ciao Daniela,..complimenti per il blog!
Sono una"sarta provetta"alle prime armi alle prese con una vecchia borletti!
Ma e' nelle mie intenzioni prossime,comperarmi una nuova macchina da cucire:cosa mi consiglieresti?
Mi piacerebbe con quel tipo di piedino che arriccia la stoffa ..come quello che serve per realizzare la streghetta...
Ti ringrazio anticipatamente...Fra

elena & fabiana ha detto...

http://www.sewingmachine-sales.co.uk/sewing_machine_info/video/sewing-machine-feet.php

ciao
mi chiamo elena ti propongo il link di un sito inglese di vendita di macchine da cucire, hanno tutta una serie di video sull'utilizzo dei vari piedini delle macchine da cucire ecc.
ti scrivo direttamente visto che sono in uff e non ho molto tempo per guardare il regolamento...
spero possa risultare utile nel caso tu non lo abbia gia' visitato
ciao...
e.

Manu ha detto...

Buongiorno Daniela
complimenti sei veramente brava... io sono alle primissime armi ed il sito mi sta aiutando.
Vorrei chiederti se puoi inviarmi un modello per un "bavaglione" che vorrei cucire per mio marito con la scritta Buon Compleanno.
Ti ringrazio anticipatamente
Manu

officina dei colori ha detto...

ciao
io sono amo cucire e realizzare giochi, libri, tappetini....per il mio bimbo
questo è il mio blog
http://www.equazioni.org
francesca

Pitocca ha detto...

ciao,venite a trovarmi nel mio blog http://ilavorettidellazia.blogspot.com/
faccio borse di stoffa,è la mia passione!lasciatemi i vostri commenti!buone creazioni a tutte

Bianca ha detto...

ciao! vorrei comprare la mia prima macchina da cucire... ma non so come sceglierla! Imparo da zero quindi non deve essere troppo complicata, mi date qualche suggerimento? o anche marche e modelli magari!!! :-) grazie mille

Giovanna ha detto...

chi mi può aiutare????????????sto cercando testi per il meswork...dove posso comprare i libri relativi? aiuto...........

Anonimo ha detto...

ciao! io non riesco proprio a pescare il filo di sotto, mi si incastra l'ago! e ne ho gia rotti due..ho unA singer facility! (e se il nome dice tutto..uf)

Posta un commento

Grazie per voler inserire un commento! Ci tengo molto!

Un saluto
Daniela