martedì 15 settembre 2009

Il tutorial per le vacanze al mare

Le altre puntate:




Ciao a tutti!

Vi ringrazio tanto per i bei commenti che mi avete lasciato in questo periodo di lavoro tanto intenso! Non ho avuto la possibilità di rispondere a tutti come si deve, ma ho letto tutto e mi hanno fatto proprio piacere! Leggerli è stato un attimo di leggerezza nelle mie pesanti giornate.

Riprendo il tutorial dove l'ho lasciato... nel frattempo sto preparando belle cosine per l'autunno e l'inverno.

In questa puntata termino il cuscinetto da spiaggia impermeabilizzato.
Ho già preparato il quadrato superiore ed ora assemblo tutto.

Spesso mi viene chiesta in e-mail la tecnica per assemblare un cuscino... siete accontentate :)

Credo che in questo filmato siano interessanti anche i piccoli trucchi che si usano per cucire la plastica:
  • Usare un foglio di carta velina per far scivolare meglio la plastica
  • Usare la lunghezza del punto massima per evitare che troppi forellini ravvicinati facciano strappare la plastica
  • Aumentare la pressione del piedino (trasporto)
Buona visione
D.


Il tutorial è realizzato in collaborazione con:

15 commenti:

DonatellaM ha detto...

Ciao Daniela,
aspettavo il tuo post
e come sempre non sono stata delusa!
Grazie di questi trucchi.
A presto DonatellaM

Unknown ha detto...

Ciao Daniela ... Grazie del post come sempre e bello e utile,cuscini sapevo fare ma non cosi permeabile non mi e mai venuta una idea ...Podarsi perchè noi abbimo lettini nel nostre spiaggie afollate.. grrrrrrr..... Come sempre sei brava come sempre........
Abbraccio
DENI

SusinaPenelope ha detto...

avevo proprio bisogno di un tutorial per assemblare un cuscino. grazie mille :-)
susina

angelabe ha detto...

GRAZIE!!!!!!!!!!!

Rose ha detto...

complimenti per il video, davvero un bel lavoro. Continua così. Ciao.

Anonimo ha detto...

Ciao oltre ai complimenti per il tuo blog, volevo rinnovarti una richiesta di informazioni fatta nel commento ad un vecchio post di giugno in cui illustravi un libro, volevo chiederti se potevi consigliarmene qualcuno dello stesso genere ma per bambini...grazie ...Rosanna

Tiziana ha detto...

sei sempre una conferma ....eccezionale!!
ti aspetto con altri tutorial x imparare e imparare...grazie so che pubblicare un tuo post ti prende del tempo ma grazie e grazie

Elena Scali ha detto...

Ottimo tutorial, finalmente una guida semplice per montare e cucire un cuscino, dai libri sembrava sempre una cosa complicata e un ostacolo ora qui con te col tuo tutorial fai sembrare tutto più alla portata e semplice e viene sempre voglia di provare a fare le cose che proponi e altre cose similari! ti ringrazio come sempre tanto!
baci
Elena

Anonimo ha detto...

ciao Daniela,
il cucito è stata la mia passione sin da quando ero ragazzina, ed ora, dopo anni di "latitanza", è tornata a galla grazie alle tue spiegazioni fatte con garbo e competenza. Meriti un grazie davvero grande per quello che fai. Un abbraccio Carla.
P.S. farai il tutorial della fascia per capelli? quelle che si acquistano sono davvero fuori misura.

Daniela ha detto...

Grazie ragazze! Siete sempre uno stimolo per fare meglio, ah ah!

La fascia ci sara', l'ho gia' montata! Stasera penso di doppiarla.

Un abbraccio
D.

Unknown ha detto...

palstica? mi intriga.
appenaho tempo mi guardo anche il filmato, che sono già sicura che sarà come sempre perfetto.
grazie!

Anonimo ha detto...

Ciao!
ti seguo sempre!! i tuoi tutorial sono davvero molto utili....grazie per tutto,
Nicoletta

Anonimo ha detto...

Carissima Daniela,
il 19 sett. ti ho scritto per un quesito riguardo al libro di Modellistica Integrata 2.Sicuramente ti è sfuggito. Mi farebbe piacere sapere la tua risposta al riguardo.Grazie della disponibilità e ti rinnovo i miei complimenti. ciao

Anonimo ha detto...

ho provato e... ed il risultato è stato egregio...SEI FANTASTICA grazie di CUORE!!!
F. XOXO

LuKiNoVT ha detto...

Ciao Daniela.. finalmnte ho finito di costruire il mio telo da mare... ma adesso non trovo il tutorial per farlo diventare una "borsa" con i manici... ancora lo devi postare? lo aspetto con ansia! :)

Posta un commento

Grazie per voler inserire un commento! Ci tengo molto!

Un saluto
Daniela