venerdì 1 gennaio 2010

Cosplay e costumi su misura

Se vuoi avere un cosplay che sia fatto su misura per te e sia veramente ben fatto e rifinito nei più piccoli dettagli contattami! Mandami uno o più disegni del personaggio scelto. Io ti spiegherò come prendere le tue misure, ti invierò una mia proposta per la realizzazione, un preventivo e magari... se sei di Roma... ti inviterò anche a fare una prova del tuo costume!

Fare un cosplay è un'attività che richiede grande tecnica sartoriale (molta più di quella necessaria per l'abbigliamento quotidiano) e soprattutto grande fantasia e attenzione ai dettagli.

Spesso i cosplay sembrano andare contro le leggi della fisica con le loro bellissime linee fluenti. La forza di gravità o le proprietà dei tessuti non sono cose che riguardano i disegnatori!

Io sono una grande appassionata, oltrechè di tecniche sartoriali tradizionali, anche di nuove tecniche e nuovi materiali. Questo mi aiuta a realizzare cose diverse dal solito con sistemi innovativi. A volte, quando è necessario, adotto delle tecniche di tintura e addirittura di creazione dei tessuti che vanno oltre la normale attività di sartoria.

Inoltre... se mi darai l'autorizzazione a pubblicare le tue foto su questo sito e sul mio canale youtube avrai un prezzo speciale! Voglio farmi una bella galleria e per il momento questo per me è più importante che avere subito un guadagno!

Il mio indirizzo è scuoladicucito@gmail.com.

Ti aspetto
D.

1 commenti:

Capitain_Himari ha detto...

ciao! mi aiuteresti a fare un cosplay?

Posta un commento

Grazie per voler inserire un commento! Ci tengo molto!

Un saluto
Daniela