mercoledì 19 febbraio 2014

Il pompiere Sam

Già da qualche mese si parla del Carnevale in casa mia.

Il mio piccolo Valerio, 3 anni, non ha mai gradito i travestimenti così quest'anno ci ho lavorato un po' su e ci siamo incontrati a metà strada. Ha scelto da solo la sua maschera, molto moderata, semiseria, l’abbiamo osservata su internet in foto, ha guardato i cartoni animati di questo personaggio, mi ha accompagnata al negozio per scegliere i tessuti. Per la prima volta ha accettato che gli provassi un vestitino in costruzione e mi ha lasciato il tempo per prendergli tutte le misure.

Il costume è realizzato in maglia tubolare per poter essere caldo e comodo al tempo stesso. Ha gli stemmi del suo "fire department" ricamate sulla schiena e sul braccio. Si può mettere sopra ad una magliettina pesante o un lupetto. La sciarpina in tinta permette di non indossare il cappotto anche con un po' di fresco. La cintura è una fascia di elastico con una fibbia super leggera. Insomma nessuna costrizione per giocare liberamente!

Così finalmente ho visto il mio bambolotto mascherato e felice. Leggi tutta la storia su http://celabbiamofatta.blogspot.it/2014/02/sam-il-pompiere.html

Ecco le foto del Pompiere Sam!

Sam il Pompiere
Il pompiere Sam salva un gattino sull'albero, corre per un'emergenza e spegne un incendio!

Sam il Pompiere
Il pompiere Sam è sempre in servizio!

Il pompiere Sam si rilassa e saluta i cittadini!

Chi indovina qual'è l'originale da Cartoonito?

Un saluto
D.

4 commenti:

Sewing Princess ha detto...

Fantastica idea! E davvero fedele!

Alexprincipiante ha detto...

Ma è un tesoro questo pompiere!!!!
Complimenti a tutti e due!!!

Daniela ha detto...

Ah Ah! Amore di mamma...

D.

Patrizia ha detto...

Congratulazioni Daniela,
il tuo ometto è meraviglioso nel suo originalissimo costumino!! Complimenti davvero!
Patrizia

Posta un commento

Grazie per voler inserire un commento! Ci tengo molto!

Un saluto
Daniela