giovedì 17 settembre 2015

I Ciottoli - grembiuli per l'asilo nido e la scuola materna



Ciao,
vorrei segnalarvi la nascita della nuova collezione di grembiuli per la scuola: I CIOTTOLI.

Potete trovarla all'indirizzo http://www.iciottoli.it.

Abbiamo indetto anche una campagna facebook all'indirizzo http://www.facebook.com/iCiottoli in cui c'è in palio un grembiule premio! Se avete un bambino di età tra i 2 e i 5 anni... Approfittatene!

Si tratta di grembiuli artigianali fatti in Italia. Io ne ho curato il disegno e la modellistica.

Sono realizzati con tessuti di una qualità che lascia a bocca aperta. Sono tessuti tinti in filo di cotone 100% o con una piccola aggiunta di elastane per renderli più comodi. Di fatto sono tessuti da camiceria, come quelli delle camicie buone di mamma e papà.

Incredibilmente comodi e pratici, sono ampi e lasciano il bimbo libero di muoversi senza rinunciare allo stile. Si strapazzano in lavatrice tutto l'anno e tornano sempre nuovi.

Delicati e bon ton, sia il modello da maschietto che quello da femminuccia hanno particolari sportivi che li rendono anche attuali: per i maschietti lo spallone, una righina, un piegone sul retro ed una taschina ricercata; per le femminucce un orlo asimmetrico, il plastron in tessuto contrastante e l'arriccitura sulle spalle.

 I colori sono originali, righe e quadretti che spaziano dai classici rosa e celeste fino al verde, nocciola, sabbia, lilla, ametista... per sviluppare nei bambini anche la capacità di distinguersi. Non c'è da rimproverare gli adolescenti che vogliono vestirsi tutti uguali se fino al giorno prima avevano tutti lo stesso grembioule, no?

Spero vi piacciano e spargete la voce!

Un saluto
Daniela