lunedì 30 agosto 2010

Cucire un grembiulino per la scuola


Le altre puntate



Ciao!
Vi presento un utilissimo tutorial per l'inizio della stagione scolastica!
L'ha preparato Gloria appassionata di cucito come noi che si è cimentata con riprese e doppiaggio ed il risultato è davvero ottimo!

Ecco le sue parole: "E' da un po' che avevo in mente di fare un tutorial per realizzare un grembiulino e ti spiego il perché:più di una volta sul forum ho visto che varie persone erano interessate a questo capo: burda non solo non ne ha mai pubblicati, ma nemmeno li ha nei modelli da comprare sfusi. A fronte di ciò ti dirò che per chi ha bambini poter fare i grembiulini sarebbe una manna... è un capo di cui devi avere diversi cambi, anche se non sono costosi (dai 15 ai 35 euro l'uno), devi prenderne diversi e in alcuni periodi dell'anno è perfino difficile trovarli..."

In questo video Gloria ci spiega come scegliere la taglia per il/la bambino/a, e come scegliere il modello di partenza per il grembiule. Poi ci saranno altri 2 video, nel primo ci farà vedere le principali caratteristiche di un modello di grembiule e nel secondo tutti i passi per la realizzazione.

A presto, graditissimi i commenti!!! Coraggio!!
Daniela

9 commenti:

Anonimo ha detto...

grazie bellissima idea .aspetto i prossimi . ciao cry68

Silvia 66 ha detto...

Bell'idea, lo guarderò con molta attenzione, ringrazio sia Daniela per il suo blog con il pozzo do idee e Gloria per il tempo che deica alle persone poco esperte come me, un salutoneeeee

Tiziana ha detto...

BENTORNATA e utile come sempre
grazie a te e gloria

angela ha detto...

Finalmente sei tornata!!!!Ottima l'idea dei grmbulini è prorio quello che cercavo, siete veramente in gamba1Angela

Unknown ha detto...

Che bel blog e che articolo utile. Grazie! Proverò a produrre dal carta modello fornito, un grembiule stile chirurgo per i miei bambini! Trovo i grembiulini in commercio degli straccetti costosi e di pessima qualità (sintetici!) Speriamo che poi lo mettano!

Unknown ha detto...

Carissima...grazie per questo modello, molto interessante. Ho provato a farlo ma non ho capito come calcolare B2 e B3 nel dietro e quindi N2 e N 3 nel davanti che hanno la stessa misura. Grazie!

Daniela ha detto...

Sai che hai ragione?!? C'è un errore!!!

B1 B2 (Un quarto della circonferenza torace + 3,5 cm) in realtà è B1 B3.

Di conseguenza N1 N3 = B1 B3.

Un saluto! Grazie della segnalazione!
D.

Unknown ha detto...

Grazie mille..... :)

Unknown ha detto...

Scusate il parziale OT, ma mi chiedo... come mai non si trovano in vendita cartamodelli di grembiuli da scuola o asilo? Alla fine sono capi molto usati, mi sembra strano che ne burda, ma nemmeno altri siti che vendono cartamodelli in pdf ne propongano...
Questo tutorial è bellissimo e molto chiaro, ma per chi non ha dimestichezza con i cartamodelli non è semplicissimo fare le modifiche...

Posta un commento

Grazie per voler inserire un commento! Ci tengo molto!

Un saluto
Daniela