domenica 24 febbraio 2013

Manutenzione della macchina da cucire - pulizia del crochet oscillante


Pulizia del crochet oscillante Regolazione della tensione del filo di sotto con crochet oscillante Pulizia del crochet rotativo e regolazione della tensione
Sostituzione dell'ago
Pulizia del corpo macchina e sostituzione della lampadinaManutenzione della taglia e cuci



Questo tutorial è realizzato in collaborazione con Efficace un negozio storico di vendita e riparazione di macchine per cucire a Roma. Efficace inoltre è anche centro di assitenza per presse da stiro


La passione e la competenza del Sig. Giorgio e della Sig.ra Vittoria si vedono ovunque in negozio: nell'ampia collezione di macchine d'epoca,
nell'assortimento di macchine moderne e accessori di ogni genere, nella pazienza che impiegano con i clienti.


Questa volta il sig. Giorgio con i suoi 40 anni di esperienza si è gentilmente prestato ad insegnarci la manutenzione per i vari tipi di macchine da cucire.

Per una macchina tradizionale c'è bisogno di effettuare questa operazione almeno una volta a settimana se si lavora tutti i giorni, una volta al mese se si usa la macchina solo occasionalmente.

7 commenti:

Unknown ha detto...

Grazie, la manutenzione è una cosa che rimando sempre!!
Stavolta però mi sa che mi tocca, è circa da 1 anno che non la faccio!
Margherita

CLAUDIA ha detto...

Grazie mille a Daniela e al signor Giorgio per questo bel tutorial, molto chiaro. Farò anch'io la pulizia del crochet della mia macchina da cucire, che ultimamente ho usato parecchio.

Saluti dalla Svizzera
Claudia

Anonimo ha detto...

molto interessante!grazie

Anonimo ha detto...

complimenti Daniela per questo tutorial! Io vorrei comprare una macchina, sono principiante, e volevo sapere dal sign. Giorgio quale marca mi consiglia tra pfaff bernina e janome, grazie!

Giorgo Efficace ha detto...

Buongiorno,
Sono tutte buone ma per ora preferisco consigliare Janome per l'ottimo rapporto qualita prezzo.
Cordiali Saluti
Giorgio

kattp ha detto...

grazie Daniela per il tutorial e grazie al signor Giorgio per la spiegazione ,baci

Unknown ha detto...

grazie! tutto molto chiaro!

Posta un commento

Grazie per voler inserire un commento! Ci tengo molto!

Un saluto
Daniela